Il laboratorio di Tessilor è in grado di ricettare colori su tutti i tipi di fibra: naturale e sintetica.
L’esperienza professionale dei tecnici garantisce un metodo di lavoro accurato che si apprezza dalla progettazione del colore, alla riproduzione in laboratorio, per passare poi in produzione ed infine al controllo qualità prima di ogni spedizione.
Il laboratorio realizza inoltre cartelle colore personalizzate, riproduce colori a campione partendo da formati digitali o PANTONE® ed esegue prove di solidità.
Le classi di coloranti utilizzate vengono concordate con il cliente in base all’aspetto del prodotto finito desiderato. Una volta realizzati dei filzuoli campioni, questi vengono spediti con celerità al cliente per ottenere la sua approvazione del colore, questo avviene grazie alla disponibilità di mini laboratori automatici.
Il controllo qualità sul prodotto finito viene eseguito meticolosamente sia da un punto di vista colorimetrico che di performance chimico-fisiche, grazie all’aiuto delle più moderne tecnologie che permettono di effettuare prove di solidità ai vari lavaggi, allo sfregamento e al sudore.